Vuoi scoprire di più su di noi?
Caritas Eusebiana

Istituita nel 1974, Caritas Eusebiana è l’organismo Pastorale costituito dall’Arcivescovo per favorire l’attuazione del precetto evangelico della Carità nella chiesa locale, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia e della pace, con particolare attenzione verso gli ultimi e i più bisognosi.

La Caritas Eusebiana di Vercelli opera soprattutto nell’animazione e nell’educazione alla carità, in stretta collaborazione con le parrocchie e realtà ecclesiali, oltre a essere presente nell’analisi delle problematiche e nella risposta ai bisogni del territorio, in rete con Enti e Istituzioni.

Gli obiettivi si rivolgono, attraverso opere di carità, a far nascere all’interno della comunità un sentimento di aiuto reciproco. Particolare attenzione è rivolta alle situazioni di maggiore difficoltà e disagio mediante aiuti immediati e concreti, messi in campo attraverso una rete di volontari e operatori che ogni giorno dedicano tempo ed energie alla diffusione del messaggio cristiano ed Eusebiano.

Insieme al Centro Missionario, Caritas Eusebiana contribuisce allo sviluppo umano e sociale dei paesi del terzo Mondo con la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e aiuti economici.