CRISI UCRAINA
EMERGENZA COVID-19

Il tavolo carcere è una realtà del quale fanno parte i volontari, di vari Enti del Terzo settore,  che si dedicano all’aiuto rivolto a persone detenute ed è facilitato dal Centro territoriale per il volontariato. Quest’anno, i volontari, in particolare, dedicano tempo, cura della relazione, competenze ed esperienza, per coloro che, a fine pena, immaginano un percorso di vita nuovo, rinnovato.

Per queste persone diventa fondamentale trovare e ritrovare punti di riferimento, indicazioni per rispondere ai bisogni essenziali di un lavoro, una casa dove abitare, una rete amicale ,capace di accogliere e sostenere… La solitudine e l’indifferenza sono infatti ostacoli insormontabili per chi deve ripercorrere un cammino dignitoso di vita. Per questo è possibile sostenere le attività donando….

“Lontano dagli occhi” è un’iniziativa del Tavolo Carcere Vercelli con CTV 

 

Fai la tua donazione a 

CARITAS DIOCESANA DI VERCELLI

IT 09R0608510009000052450059

BIVERBANCA – BANCA D’ASTI

Le associazioni del Tavolo Carcere

Ormai sono abituata a tornarci, compio sempre lo stesso errore. Ci ho provato, con tutte le forze. Qui dentro ho imparato; ho imparato che la mia vita era sbagliata, ho imparato a studiare, ad appassionarmi. Si sta avvicinando la fine della pena e aumentano le paure per il mio futuro. La mia famiglia non mi aspetta nè mi aspetto che lo faccia. Per questo motivo mi sono resa conto che avrei dovuto contare esclusivamente su me stessa. Il mio sogno è diventare una parrucchiera, mettere da parte i soldi e recuperare il rapporto con la mia famiglia. Se darò il mio contributo forse mi riaccoglieranno.