Le associazioni del Tavolo Carcere

Il tavolo carcere è una realtà del quale fanno parte i volontari, di vari Enti del Terzo settore,  che si dedicano all’aiuto rivolto a persone detenute ed è facilitato dal Centro territoriale per il volontariato. Quest’anno, i volontari, in particolare, dedicano tempo, cura della relazione, competenze ed esperienza, per coloro che, a fine pena, immaginano un percorso di vita nuovo, rinnovato.

Per queste persone diventa fondamentale trovare e ritrovare punti di riferimento, indicazioni per rispondere ai bisogni essenziali di un lavoro, una casa dove abitare, una rete amicale ,capace di accogliere e sostenere… La solitudine e l’indifferenza sono infatti ostacoli insormontabili per chi deve ripercorrere un cammino dignitoso di vita. Per questo è possibile sostenere le attività donando….

“Lontano dagli occhi” è un’iniziativa del Tavolo Carcere Vercelli con CTV

Fai la tua donazione a